Tessuto elastico a maglia in poliammide ed elastomero

Proprietà

Traspirante, Elastico, Resist. all'impatto, Antistatico, Schermante, Biocompatibile

Tessuto elastico a maglia in poliammide ed elastomero, con tramatura a rete contenente un reticolo di carbonio che rende il tessuto antistatico ed antistress.

I test effettuati secondo le normative EN 1149 dal Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento, che evidenziano le proprietà di determinare il decadimento di carica, dimostrano valori del fattore di schermo pari a 0,92 e tempo di dimezzamento della carica inferiore a 0,01 sec.

L’elettricità statica è naturalmente prodotta per sfregamento di materiali isolanti, ad esempio abiti in tessuto sintetico, soprattutto in ambiente secco, e può raggiungere valori di tensione anche molto alti, provocando possibili effetti negativi per il corpo umano.

In particolare è riconosciuto che le scariche elettrostatiche provocano stress e possibile surriscaldamento durante l’esercizio fisico; possono inoltre provocare contrazioni muscolari e circolazione irregolare.

Oltre alle proprietà dissipative delle cariche elettrostatiche, questo tessuto ha la caratteristica di essere elastico, quindi di garantire il massimo comfort e libertà di movimento in ogni situazione; è inoltre traspirabile, elegante grazie alla gamma di colori e alla caratteristica grafica a nido d’ape, pratico e resistente in particolare nella versione nera ad elevatissima solidità.

Questo materiale è utilizzato per l’abbigliamento tecnico sportivo, per l’outwear e per l’abbigliamento da lavoro in ambienti protetti.

(FT1111)