Piastrelle in alluminio lavorate in modo da ottenere una superficie rugosa, molto piacevole al tatto.
Il peso del rivestimento non supera i 13 kg/mq, dato ottenuto moltiplicando lo spessore del rivestimento (5 mm) per la densità dell’allumino puro (2,7 kg/m3).
Grazie alla purezza del metallo utilizzato, la riciclabilità di tale prodotto è praticamente infinita, rendendo il materiale disponibile anche agli ambienti ad impatto ecosostenibile.
E’ resistente all’urto secondo le normative EN13329/00 in classe IC3 e ha una resistenza al graffio di livello 4.
Il tipo di rilievo e la colorazione metallica possono essere scelte all’interno di un gamma di colori standard (colore alluminio naturale, oro, acciaio inox e nero) a seconda dell’utilizzo e dell’aspetto estetico che si voglia dare alla superficie da rivestire.
Su specifica richiesta del cliente è possibile anche realizzare un prodotto che soddisfi le esigenze applicative.
I formati disponibili sono 50X50cm, 33X33cm, 30X7,5cm (listello), per uno spessore comune di 5mm.
Grazie al fenomeno di autopassivazione dell’allumino commercialmente puro, la maggiore applicazione di questi rivestimenti, ai fini decorativi, può essere prevista sia per interni che per esterni, mantenendo inalterata nel tempo la propria lucentezza iniziale.
Pertanto il settore di impiego è quello dell’edilizia, con applicazioni molteplici quali rivestimento per piscine, ambienti commerciali e di rappresentanza, applicazioni per il mobile firmato.
Queste piastrelle sono progettate con delle scanalature “maschio-femmina” che permettono un accoppiamento semplice tra una e l’altra e quindi rendono facile la fase di messa in opera.
(ML1539)