Nastri e lamiere in acciaio inossidabile laminati a freddo, disponibili con spessore variabile da 0.25 a 6.0 mm.
Tali prodotti sono caratterizzati da un’elevata resistenza alla corrosione , perché protetti da una pellicola superficiale di ossido di cromo che separa il metallo dall’ambiente circostante; non richiedono pertanto alcuna ulteriore protezione superficiale.
Presentano inoltre elevata resistenza alle basse e alle alte temperature in applicazioni esterne e all’invecchiamento da parte degli agenti atmosferici.
Facili da pulire, si rivelano indispensabili dove sono richieste superfici igieniche.
Sono materiali ideali per le applicazioni in edilizia, perché facilmente formabili e saldabili.
Per soddisfare le più diverse esigenze degli architetti, sono disponibili con diverse finiture superficiali: da quelle standard di acciaieria a quelle speciali e decorate ottenute per lucidatura meccanica, spazzolatura, stampaggio mediante rulli con disegni a rilievo, pallinatura, elettrolucidatura, elettrocolorazione o mediante l’utilizzo di tecnologie e processi moderni capaci di creare disegni di aspetto dinamico.
Trovano applicazione nella costruzione di apparecchiature chimiche, nell’edilizia, nei trasporti, nonché nella medicina, nell’industria alimentare e nella produzione di fusti per bevande, nella produzione di elettrodomestici e in numerosi altri settori.
(ML1512)