Imballaggio protettivo contro la corrosione.
Disponibile in diversi formati (film, film a bolle d’aria, manicotti, tubolari, sacchetti, etc.), si rivela un metodo efficace, semplice, versatile e veloce in grado di proteggere oggetti in metallo di vario genere, dimensione e forma nelle fasi di stoccaggio, spedizione e trasporto.
Esercita un’azione protettiva durevole (conserva la sua efficacia/attività per un periodo molto lungo, fino a cinque anni) e le parti protette con questo materiale possono essere immediatamente sottoposte ad ulteriori trasformazioni e lavorazioni senza ricorrere a ulteriori trattamenti.
Riciclabile al 100%, non contiene cloro, fluoro, zolfo o metalli pesanti.
E’ costituito da un film polimerico a base poliolefinica con integrato un agente anticorrosivo attivo; in presenza di umidità e, quindi, di soluzioni acquose corrosive esso emette continuamente vapori in grado di inibire il processo di corrosione, impedendo la migrazione degli ioni metallici in acqua dalla zona anodica a quella catodica.
Nel corso di tale processo non si sviluppano ossidi e l’acqua, presente sottoforma di umidità relativa, diventa una soluzione anticorrosiva.Tale protezione contro la corrosione è assicurata fintantoché i vapori inibitori sono sufficientemente densi attorno alla superficie metallica.
L’imballo non deve necessariamente sigillato.
Questo sistema di imballaggio innovativo trova applicazione in numerosi settori: dal quello automobilistico, navale e aeronautico a quello della costruzione di macchinari in genere.
(TC3525)