Rivestimenti molto leggeri in resina epossidica, colorata o trasparente, utilizzati per decorare, proteggere dal graffio e garantire una maggiore durata a pavimentazioni metalliche e altre superfici simili.
Con un contenuto solido al 100%, questi rivestimenti sono privi di sostanze organiche volatili; sono ottimali per livellare irregolarità, difetti e contorn; non presentano porosità, sono idrorepellenti e possono essere usati anche in zone umide o in zone con presenza di altri tipi di contaminanti.
A seconda delle tipologie, sono raccomandati in abbinamento con uno o più prodotti per dare origine a sistemi a tre fasi.
Anche senza primer, garantiscono ottima adesione superficiale (rispondono ai requisiti del protocollo della Marina), elevata resistenza alla corrosione (conforme ai requisiti previsti da MilSpec 3135), all’abrasione e a sostanze chimiche.
Utilizzando gli stessi strumenti per stendere la malta, questi materiali vengono applicati su superfici fino a raggiungere un peso di circa 0,4 gr/cmq e uno spessore di posa pari a 0,6 cm.
Sono utilizzati in numerose applicazioni nautiche, su superfici che hanno la necessità di resistere all’abrasione e all’acqua; su navi militari, navi da crociera, yacht commerciali, barche da diporto, traghetti e barche da lavoro vengono impiegati per rivestire pavimentazioni di ponti, docce, testate, aree comuni, spazi di ormeggio, cucine e corridoi.
(TS4081)