Mosaico in acciaio inox AISI 316 al nichel.
La superficie può essere in acciaio lucido e spazzolato, colorato o decorato in rilievo.
La struttura della tessera è leggermente conica per ottenere effetti cromatici molto gradevoli.
Questo materiale presenta una buona resistenza alla flessione associata in alcune versioni ad una buona resistenza all’abrasione.
È un materiale indeformabile, antibatterico e molto resistente agli ambienti acidi.
Grazie alle proprietà dell’acciaio, il livello di conducibilità elettrica è molto elevato: impedendo l’accumulo di cariche elettriche sulle superfici le rendono conformi alle norme in materia di antistaticità.
Disponibile in diverse tonalità, il mosaico colorato si ottiene con processo di elettrolisi ed è dedicato ad applicazioni a parete, mentre il mosaico decorato a rilievo è consigliato anche per pavimenti.
Il prodotto utilizzato per la posa del mosaico è un bicomponente ad emulsione acquosa che ha la funzione sia di collante che di sigillante; è senza inerti e di colore grigio chiaro, ma per ottenere altre colorazioni è sufficiente utilizzare ossidi colorati.
Tale prodotto trova impiego nel settore dell’edilizia e dell’arredamento per interni: infatti per le sue particolari caratteristiche estetiche viene utilizzato nella realizzazione di rivestimenti eleganti, raffinati ed originali che contribuiscono ad impreziosire diversi ambienti della casa.
Inoltre può essere applicato in aree di mare (bagni, docce, hall d’hotel, piscine) ed in ambito navale.
(ML1530)