Materiale composito con cuore honeycomb in alluminio

Proprietà

Impermeabile, Elastico, Resist. all'impatto, Isolante termico, Autoestinguente, Isolante elettrico, Trasparente, Fonoisolante

Materiale composito dotato di struttura resistente, rigida ma leggera; è formato da due pelli esterne in policarbonato, un cuore honeycomb in alluminio e resina epossidica.

Grazie alle proprietà dei pannelli in policarbonato, l’intera struttura offre buone caratteristiche di resistenza al fuoco, ottenendo ottimi risultati nei test di prova al fuoco presso i maggiori laboratori europei.

Questo pannello composito rappresenta un’attraente soluzione per il design d’interni grazie a suggestivi effetti ottici: ogni singola cella permette alla luce di passare attraverso, ma tutte le celle assieme rimangono translucide, garantendo allo stesso tempo la massima privacy.

Quando esposto alla luce diretta, solare o artificiale, sembra persino brillare.

Ideale per pareti divisorie, coperture o mura interne non portanti, garantisce un elevato rapporto resistenza/peso ed offre inoltre un design geometrico particolare, dovuto alla struttura honeycomb interna.

Al posto della lastra in policarbonato, è possibile avere lo stesso cuore in alluminio laminato tra due pelli in vetro, in modo da ottenere più elevate caratteristiche meccaniche; il pannello così costruito può essere impiegato per pavimentazioni o per tavoli e scrivanie in quanto riesce a supportare anche gli oggetti più pesanti.

Nell’eventualità che il vetro si fratturi, la struttura composita trattiene i pezzi di vetro, riducendo il rischio di ferirsi.

Per la realizzazione di pavimenti, non richiede alcun supporto, diversamente dalle pavimentazioni convenzionali in vetro; inoltre, è quattro volte e mezza più leggere rispetto ai pannelli tradizionali in vetro a parità di spessore.

(CP2081)