Laminati compositi ad alta pressione.
Tali prodotti sono realizzati laminando, in condizioni di alta temperatura e alta pressione, carta decorativa impregnata con resina melaminica su un supporto in resina fenolica.
Altamente resistenti all’abrasione, all’urto, al graffio e all’usura, resistono inoltre all’umidità e all’attacco da parte di olii, solventi e acidi.
Resistenti alla luce, igienici, semplici da pulire e di facile manutenzione, tali laminati compositi sono disponibili in una vasta gamma di finiture e decorazioni superficiali.
Versatili, resistenti, duraturi e originali, sono disponibili in versioni caratterizzate da differenti gradi di resistenza in funzione dell’impiego finale: laminati resistenti all’umidità per pavimenti, laminati resistenti alle alte temperature per la copertura di piani di lavoro ed infine laminati facilmente lavorabili per la realizzazione di rivestimenti da modellare dopo laminazione del composito stesso.
Trovano applicazione in diversi settori industriali: da quello automobilistico a quello del design di interni, dal settore dell’allestimento di stand fieristici al quello specializzato nell’arredamento.
Appartengono a questa famiglia di prodotti anche i laminati compositi a base di resina poliestere: questi sono costituiti da carta decorativa di alta qualità e carta base (usata per la realizzazione del supporto) impregnate con resina poliestere e accoppiate in condizioni di alta temperatura.
Questi prodotti sono particolarmente adatti come materiali di rivestimento in applicazioni dove è richiesta elevata flessibilità.
(CP2052)