Lamierini d’acciaio Inox preverniciati.
I rivestimenti di tipo organico applicati sul lamierino d’acciaio possono essere di quattro tipologie: si distinguono in colorati per usi generali, colorati con bassa riflettività e buona resistenza agli UV, specifici per il ciclo gallerie o speciali per l’elevata resistenza agli UV.
Esiste comunque la possibilità di utilizzare dei rivestimenti trasparenti, facili da pulire e con proprietà anti-impronta.
Questi manufatti realizzati in acciaio inox soddisfano le diverse esigenze progettuali attraverso la personalizzazione di tonalità cromatiche; presentano proprietà superiori a quelle che possono garantire i tradizionali preverniciati su base carbonio ed alluminio, allungando pertanto il ciclo di vita del prodotto.
Assicurano buone caratteristiche meccaniche quali ottima resistenza all’urto e ai carichi, concentrati ed uniformemente distribuiti, buone proprietà termiche di conducibilità e dilatazione; inoltre hanno un buon potere fonoisolante (sono fotoriflettenti) e vibroassorbente e buona resistenza al fuoco e alla corrosione (in ambienti esterni aggressivi e normali, quali ad esempio industriale, marina-rurale, marina-costale).
Questi lamierini preverniciati possono essere lavorati per taglio e tranciatura, profilatura, piega, stampaggio, etc..
Trovano applicazione in diversi settori tra cui quello edile (tetti, pareti, pannelli, lattoniere, tegole, …) e delle costruzioni (barriere antirumore, rivestimenti gallerie, …).
(ML1519)