Guaina termorestringente per alte temperature

Proprietà

Impermeabile, Antiaderente, Elastico, Resist. all'abrasione, Isolante termico, Autoestinguente, Dielettrico, Trasparente, Riciclabile

Guaina termorestringente semi rigida, a parete sottile ed estremamente resistente alle alte temperature e agli agenti chimici.

E’ infatti caratterizzata da un’ampia gamma di temperature di funzionamento ed è adatta per impieghi a temperature di esercizio continuo variabili tra -65°C e +260°C.

Prodotta a partire da politetrafluoroetiliene (PTFE), garantisce elevata resistenza meccanica, buona resistenza all’abrasione, al taglio, alla perforazione e assicura elevata protezione dai danni meccanici e dai fluidi aggressivi.

Le proprietà superficiali di questo materiale conferiscono ad esso non solo elevata resistenza ai prodotti chimici (solventi, oli, acidi e basi) ma anche buone caratteristiche di antiaderenza.

Queste guaine possiedono inoltre elevata rigidità dielettrica (la rigidità dielettrica fornisce una misura della massima intensità del campo elettrico che può essere applicato ad un materiale isolante senza causarne le rottura) e sono caratterizzate da un rapporto di restringimento di 2:1 e di 4:1.

Sono autoestinguenti e, sottoposte ad opportuno riscaldamento, si restringono rapidamente aderendo perfettamente al substrato che rivestono.

Trovano applicazione nella realizzazione di coperture destinate a fornire delle superfici a basso attrito e protezione per tutti quei componenti che richiedono una pulizia regolare dagli adesivi.

Inoltre questo tipo di guaine trasparenti sono particolarmente indicate per isolare e proteggere componenti soggetti a influenze termiche e chimiche estreme.

(PO2575)