Fogli di carta con speciali proprietà antiscivolo; queste proprietà derivano dal trattamento superficiale cui vengono sottoposti.
Il trattamento può essere fatto su una o su entrambe le superfici del foglio; il prodotto che si ottiene è idrofobo e completamente riciclabile; può inoltre venire a contatto con cibi.
I fogli possono essere disposti alla base di carichi pesanti per impedirne lo scivolamento e il conseguente danneggiamento durante il trasporto; se vengono opportunamente disposti tra carichi impilati hanno la capacità di stabilizzarli fino ad inclinazioni di 50°.
Il trattamento cui vengono sottoposti questi fogli oltre a garantire buone proprietà di antiscivolamento rende la loro superficie morbida e piacevole al tatto.
Questo prodotto è disponibile in fogli o in rotoli di diverse grammature (da 50 a 300g/m2) e con una larghezza massima di 140 cm.I fogli sono prevalentemente utilizzati nel settore dell’imballaggio e del trasporto materiali; vengono inoltre utilizzati per produrre vassoi per mense, basi per computer portatili e mouse pad.
(NT6014)