Film ultrasottile per il riscaldamento elettrico.
Questo prodotto consta di un cavo elettrico multipolare di spessore contenuto (all’incirca 3 mm) inguainato in un rivestimento di Teflon e passante in una matrice protettiva di fibre di vetro saldata ad una pellicola adesiva, che facilita l’installazione del prodotto.
Tale riscaldatore è disponibile in rotoli di dimensioni variabili ed è collegabile ad un kit di controllo con timer, termostato e regolatore di tensione.
Il funzionamento prevede un riscaldamento uniforme e continuo della stanza, a differenza dei canonici caloriferi a muro, che invece riscaldano l’ambiente in maniera del tutto disomogenea e discontinua.
Questo dispositivo è installabile sotto le pavimentazioni anche in combinazione con i normali materiali utilizzati per l’installazione di mattonelle.
Il sistema funziona collegato alla rete elettrica dell’abitazione, produce calore convertendo l’energia elettrica e la sua potenza varia tra i 90 e 160 W/m2 a seconda del prodotto.
Quando in funzione il prodotto permette di contenere i consumi, non emette campi elettromagnetici dannosi per la salute ed è garantito per una lunga durata.
Le applicazioni sono principalmente nel settore dell’edilizia, come riscaldatore di pavimentazioni.
(TC3559)