Etichette timer monouso

Proprietà

Impermeabile, Antiscivolo, Isolante elettrico

Etichette monouso con funzione di timer grazie al movimento controllato di un liquido attraverso una struttura porosa.

Infatti il cuore di questa etichetta è costituito da una speciale membrana microporosa che permette lo svolgersi di un lento processo fisico.

Grazie alla selezione del liquido corretto in combinazione con la giusta membrana, si possono misurare tempi che vanno da pochi minuti fino ad un anno.

Per attivare il sistema, bisogna premere un bottone a forma di bolla che è riempita con un liquido colorato, di solito un olio, che va così a contatto con la membrana dando il via al processo fisico.

Il grado di precisione di questa etichetta è +/-10% ad una determinate temperatura; per esempio, un’etichetta calibrata per misurare tre giorni a 5°C può avere un margine di errore pari a +/- 7 ore.

Ogni etichetta ha una propria scala del tempo ed è calibrata per funzionare in un particolare ambiente: a temperatura ambiente, nel frigorifero e nel congelatore.

Per questo motivo viene applicata, grazie ad un adesivo, sulla superficie di prodotti alimentari, per controllare la loro scadenza o il tempo in cui quel prodotto è mantenuto ad una certa temperatura.

Oltre che nel settore alimentare, questa tecnologia viene impiegata anche nel campo medicale e farmaceutico, della cosmetica, nelle drogherie e in qualsiasi articolo deperibile.

Può essere integrata in prodotti di imballaggio o nei codici a barre come elemento anticontraffazione.

(TC3578)