Confezione per la cottura di cibi in forno a microonde.
Il prodotto consta di sacchetti o pellicole di sigillatura, che sono provvisti di una particolare valvola sulla parte superiore della confezione.
Tale valvola, detta anche di auto-ventilazione, è un piccolo foro effettuato con una tecnica che è ancora in via di brevettazione (patent pending).
Durante la cottura la valvola si apre permettendo al vapore generato all’interno della confezione di sfiatare, senza che il cibo schizzi o fuoriesca, ed assicurando quindi una perfetta cottura del cibo.
Questa tecnologia può essere applicata per la realizzazione di film che aderiscono perfettamente al contenitore che si vuole utilizzare, e che fungano da sigilli di garanzia.
Le confezioni mantengono il cibo integro fino al momento della cottura, assicurandone tutte le caratteristiche di freschezza e conservazione.
Il prodotto finito è disponibile in diversi formati: a sacchetto, in rotoli, e in rotoli di pellicola, per contenitori quadrati e circolari.
Per la produzione e l’applicazione del prodotto possono essere impiegate macchine tradizionali del settore del packaging alimentare.
(TC3552)