Trattamento superficiale a spruzzo in grado di rivestire con metallo qualsiasi superficie: lastre in MDF, lastre metalliche, vetro, calcestruzzo, materiale plastico, carta, legno e tessuti.
Il vantaggio è la possibilità di ottenere manufatti con aspetto metallico senza dover ricorrere alle lavorazioni tipiche del metallo e con una riduzione del peso e dei costi.
Si tratta di un rivestimento impermeabile, resistente al calore, in classe O di resistenza al fuoco.
Può essere utilizzato sia in applicazioni per interni che per esterni con garanzia di durata nel tempo simile a quella di un manufatto metallico.
E’ disponibile in diverse tipologie metalliche (alluminio, stagno, bronzo, rame, acciaio, ferro, zinco), anche con textures di vario tipo.
Dopo l’applicazione è possibile rifinire i pezzi come normali pezzi solidi metallici, come la brillantatura, lucidatura e spazzolatura.
Viene soprattutto utilizzato in edilizia per rivestire facciate, ringhiere, elementi decorativi, ma trova largo impiego anche in campo artistico per il rivestimento di manufatti creati con materiali non metallici facilmente plasmabili.
(TS4080)