Ceramica flessibile realizzata grazie alla deposizione di uno strato ceramico su un substrato polimerico non-tessuto flessibile.
Infatti, grazie ad una tecnologia particolare, sulla base viene depositato uno strato di un composto ceramico costituito da ossidi metallici, che, a richiesta, può essere pre-colorato.
Per dare valore aggiunto a livello estetico, è possibile stampare dei motivi grafici sullo strato ceramico per poi proteggerlo con un rivestimento trasparente.
Questo prodotto consente di combinare le proprietà tipiche delle ceramiche con la flessibilità del supporto, risultando così facilmente lavorabile ed adattabile a diverse superfici.
Fornito in rotoli, facili da maneggiare, è disponibile in colorazioni differenti.
Grazie al materiale di base costituito da ceramica, questo foglio risulta resistente al graffio e all’impatto, agli agenti chimici e al fuoco, è impermeabile ma traspirante e stabile agli UV, non contiene metalli pesanti, plastificanti e stabilizzanti.
Può essere fornito anche con proprietà antimacchia e autopulenti (easy-to-clean).
I settori di maggiore applicazione sono quelli in cui sia previsto il rivestimento estetico e funzionale di pareti, pavimenti e coperture in genere.
Per le sue proprietà tecniche è estremamente versatile e adatto per rivestimenti di interni di varie tipologie, come stanze di ospedali, di laboratori o di aree a cui è richiesta la resistenza alla fiamma, uffici, strutture leggere quali caravan, barche, navi, oppure viene impiegato per rifiniture puramente estetiche.(CV3022)