Carta sintetica impermeabile

Proprietà

Impermeabile, Resist. agli UV, Elastico, Isolante termico, Antistatico, Biocompatibile, Idoneità contatto alimentare

Carta sintetica costituita da un film di polietilene ad alta densità (HDPE) rivestito con un coating argilloso su entrambe le superfici.

Diversamente dai film polimerici, il rivestimento argilloso garantisce proprietà antistatiche e rapida asciugatura.

Impermeabile, resistente allo strappo, agli olii ed a molti agenti chimici, combina una durata nettamente superiore rispetto ad una qualunque carta naturale, con una elevata stabilità dimensionale.

Peraltro può essere utilizzata anche in applicazioni a contatto prolungato con la luce del sole in quanto non contiene sbiancanti od altri schiarenti artificiali che solitamente tendono ad infragilire i materiali plastici.

Priva di cloro è disponibile in diverse grammature ed è facilmente stampabile con molte delle tecnologie di stampa più comuni: processi di flexo e litografia, stampa ad incisione, stampa rilievografica, a trasferimento termico, a deposizione di ioni, a matrice di punti, getto d’inchiostro.

Non sono necessari inchiostri speciali in quanto si possono utilizzare quasi tutti gli inchiostri ad ossidazione.

Questa carta ha la certificazione emessa dal Food and Drug Administration e può quindi essere utilizzata anche a contatto con i cibi sia solidi che liquidi ad eccezione di alimenti acidi.

Resiste agli sbalzi di temperatura nell’intervallo tra –40°C e 70°C.

Trova applicazione nella realizzazione di etichette del settore alimentare, della gestione aeroportuale dei bagagli; nel settore dell’abbigliamento come materiale di supporto per i codici a barre; editoria cartacea in generale (mappe, poster, carte nautiche, biglietti da visita, libri, …).

(PO2579)