Anodizzazione leghe di alluminio

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. all'abrasione, Resist. al graffio, Conduttore termico, Conduttore elettrico, Antibatterico, Resist. alla corrosione

Tecnologia innovativa applicabile su superfici di manufatti in leghe di alluminio e consistente in una speciale anodizzazione dura in cui nello spessore trattato si diffondono ioni argento.

Pertanto le superfici ricoperte con tali rivestimenti godono di tutte le propietà specifiche dell’argento, tipicamente l’elevata conducibilità termica ed elettrica, la resistenza al fuoco e al calore, la resistenza alla corrosione, l’autolubrificazione e la resistenza all’usura, la capacità di assorbire calore e di riemetterlo con onde ultra-infrarosse, proprietà antistatiche.

Diversi i settori di impiego come quello della componentistica per macchine industriali, per automotive, per macchine per ufficio, componenti sottoposti all’attrito e alla corrosione in genere.

Applicabile inoltre a termoradiatori, scambiatori termici, pannelli solari, coperte elettriche, tappeti, filtri per condizionatori d’aria, componenti per l’elettronica e semiconduttori.

Caratteristiche di interesse sono inoltre l’elevata capacità antibatterica ed antimuffa che permette di impiegare la tecnologia in questione su superfici di elementi per la cucina ed elettrodomestici ed in componenti per l’abitazione con relativi accessori.

(TS4047)