Adesivi per fusione a caldo

Proprietà

Antiscivolo, Resist. all'impatto, Isolante elettrico, Biocompatibile

Adesivi per fusione a caldo che basano il loro funzionamento sulla tecnica di polimerizzazione del poliuretano in presenza di umidità; assicurano un incollaggio veloce, flessibile e in più sono facili da laminare e resistono al test di lavaggio.

Questi prodotti sono 100% solidi e in presenza di umidità iniziano a polimerizzare fino a generare una struttura reticolata inerte.

Esistono diverse tipologie di adesivo tutte caratterizzate dall’assenza di solventi e acqua; permettono così di eliminare la fase di essiccazione in forno e di ottenere un sensibile risparmio economico nel processo.

Vengono impiegati per accoppiare tra loro diversi materiali, tra cui schiume polimeriche, tessuti, carta e fogli plastici; questi adesivi sono in grado di creare un forte legame iniziale, che permette di maneggiare subito l’oggetto accoppiato; garantiscono un grado di polimerizzazione superiore, a parità di tempo, rispetto a adesivi standard.

Trovano applicazione in moltissimi settori, tra cui ricordiamo quello dei trasporti, dell’arredamento, della calzatura, dell’abbigliamento, dell’imballaggio alimentare.

(AD4507)