Eleven è un’impresa padovana con una lunga storia aziendale a fianco di multinazionali e di grandi marchi, in grado di offrire un’ampia rete di distribuzione, in Italia e in molti paesi europei, di prodotti dedicati al mondo bambino. Oggi presenta al mercato Airboard, un prodotto proprio, commercializzato con marchio Doolittle.
Si tratta di un materassino copri-seggiolino auto o passeggino, adatto a garantire elevato comfort termico, soprattutto durante la stagione estiva, quando il bambino, costretto magari per ore a stare fermo sul seggiolino della macchina, può soffrire il caldo anche più di un adulto, e sudare tantissimo, rischiando così di prendersi un raffreddore in caso di correnti d’aria o sbalzi di temperatura.
Nel 2020 Eleven Baby ha chiesto a Galileo un supporto alla progettazione del prodotto e alla ricerca materiali. Un prodotto apparentemente semplice ma in realtà complesso perché ambizioso, fatto di elementi curati nei dettagli, di materiali tecnicamente performanti e di un design in grado di assicurare comfort, praticità all’uso e semplicità di realizzo.
Il prodotto è costituito da 3 strati di tessuti che, grazie alla certificazione OEKO TEX classe 1, garantiscono sicurezza all’uso e offrono elevate proprietà di ventilazione oltre che ottimale distribuzione dei pesi. Il comfort della fodera esterna, del tutto traspirante e morbida al tatto, va a sommarsi a quello del tessuto tridimensionale, interno alla struttura a sandwich, che con i suoi 8 mm di spessore e la resistenza meccanica dei multifilamenti che lo costituiscono, assicura portanza e un costante passaggio d’aria, mantenendo il bambino fresco e asciutto.
Airboard è un prodotto reversibile, disponibile in differenti colori e in due taglie, per soddisfare le diverse esigenze, sia estetiche che funzionali, e adattarsi ai vari modelli di seggiolini auto o di passeggini.
E’ inoltre facilmente lavabile, anche in lavatrice, assicurando un’asciugatura estremamente rapida grazie all’elevata traspirabilità di tutta la struttura multistrato.
L’attenzione ai materiali si è concentrata anche per la scelta delle etichette, del bordo cucitura e, non da ultimo, del packaging destinato sia alla vendita in negozio sia al commercio on-line. Con quest’ultimo, in particolare, l’azienda ha voluto esprimere il suo impegno concreto per la sostenibilità, riducendo l’impronta sul pianeta attraverso l’uso di imballaggi riutilizzabili in carta riciclata e imballaggi di spedizione ridotti al minimo.
Sito web: www.doolittlebaby.com/homepage