Vernice morbida al tatto

Proprietà

Resist. agli UV, Resist. all'abrasione

Vernice decorativa morbida al tatto.

Questo prodotto è ottenuto dalla combinazione di resina acrilica e speciali pigmenti inorganici che gli conferiscono una particolare morbidezza al tatto.

La finitura si presenta opaca ed è disponibile in svariate tonalità; inoltre, in base al sistema di applicazione e al volume di prodotto diluito con acqua, si possono ottenere due diversi effetti: l’effetto pelle scamosciata ed l’effetto trama di tessuto.

Oltre ad essere molto apprezzabile da un punto di vista estetico e tattile, questo prodotto ha una buona resistenza all’abrasione meccanica, una discreta resistenza all’abrasione umida ed una facile applicazione.

Per il suo impiego è necessario stendere un fondo a base di resina stirolo-acrilica, emulsionata con tecnologia E.B.S.

(Emulsified Binding System), e pigmenti inorganici.

Per ottenere l’effetto pelle scamosciata si deve diluire in acqua il 10-15% in volume del prodotto e applicarlo con un pennello in modo incrociato, mentre per ottenere l’effetto a trama di tessuto la diluizione del prodotto deve essere del 30% in volume e lo stesso deve essere steso con un rullo a pelo corto.

Questo tipo di finitura può essere facilmente pulita con una spugna non abrasiva utilizzando acqua addizionata con i comuni saponi e detergenti neutri.
Tale prodotto trova impiego nel settore dell’edilizia, dell’arredamento per interni e della cartotecnica come, ad esempio, nella realizzazione di copertine per libri.

(TS4041)