Trattamento superficiale idrofilico

Proprietà

Idrofilico, Resist. agli UV, Resist. all'abrasione, Resist. al graffio, Biocompatibile, Antiallergico

Trattamento superficiale idrofilico, ideato per applicazioni in campo medicale; se opportunamente bagnato con fluidi a base acquosa, permette di ridurre il coefficiente di attrito del materiale di supporto fino al 95%.

Aderisce a materiali di natura diversa (metalli, polimeri, vetri) indipendentemente dalla loro geometria superficiale.

I materiali idonei ad essere trattati e rivestiti ricorrendo all’utilizzo di questo prodotto sono: l’acciaio inossidabile, le leghe nichel/titanio, il silicone elastomerico, il poliuretano, il PVC/Pebax, i poliesteri, le poliammidi, le poliimmidi, il policarbonato, il polipropilene, il polietilene, la gomma butilica, i materiali di natura ceramica, i vetri, il nylon ed il teflon.

Questo trattamento superficiale è biocompatibile, anti microbico, anti-infettivo, durevole, resistente all’abrasione, facile da applicare ed economico.

Esso riduce anche l’aggrappaggio da parte di proteine e batteri e questo permette, in campo medicale, di evitare complicazioni generate da fenomeni di occlusione dovute all’accumulo di flora batterica.

Trova applicazione nel trattamento di un’ampia varietà di dispositivi medicali quali cateteri, aghi, applicatori, lenti, palloni e stimolatori cardiaci.

(TS4032)