Tessuto sandwich realizzato laminando una membrana in materiale poliestere tra un tessuto esterno e una fodera interna.
Il materiale assicura una buona protezione dal vento, è impermeabile all’acqua ma, allo stesso tempo, traspirante al vapor acqueo; lo spessore molto sottile rende questo laminato simile ad un unico tessuto.
Questo prodotto è realizzato con una nuova tecnologia di laminazione che permette di aumentare la traspirabilità del prodotto finale rispetto ai tradizionali tessuti laminati.
Il tessuto è inoltre resistente e non contiene sostanze nocive all’ambiente; mantiene inalterate le sue prestazioni per lungo tempo, anche dopo ripetuti lavaggi.
E’ in grado di proteggere da diversi agenti chimici, da differenti condizioni ambientali (camere a gas) o da fonti di calore, garantendo sempre un buon livello di comfort; queste proprietà lo rendono un materiale idoneo ad essere utilizzato in ambienti estremi.
Trova infatti applicazione nel settore sportivo per la realizzazione di articoli di abbigliamento tecnico; nel settore dell’abbigliamento quotidiano per articoli da uso esterno ed interno; nel settore industriale per abiti da lavoro o per abiti anti-fiamma; nel settore medicale come camici di protezione per operazioni chirurgiche.
(FT1080)