Telo in materiale plastico PVC (polivinilcloruro) che si tende sotto l’effetto del calore.
Viene solitamente teso lungo il perimetro dei muri grazie ad un sistema di fissaggio brevettato.
Nello specifico il telo è un assorbente acustico nano perforato che trasforma l’energia acustica in energia termica migliorando il confort acustico degli ambienti pubblici e privati.
L’assorbenza acustica riduce l’intensità della riflessione delle onde sonore in una stanza, infatti il movimento d’aria generato dalla fonte sonora viene parzialmente assorbito dal telo che ne riflette quindi solo una parte, smorzando così l’effetto di riverbero.
Il materiale è certificato in A+ (categoria che si riferisce alle più basse emissioni in aria) in totale conformità alla direttiva 98/34/CE secondo lo standard ISO 16000.
Il materiale ai può definire sostenibile o “eco friendly” in quanto la molecola di base viene prodotta e garantita senza metalli pesanti o componenti tossiche come cadmio, arsenico e mercurio; inoltre il procedimento di fabbricazione non necessita l’impiego di acqua ed quindi in linea con le direttive europee che mirano a minimizzare l’utilizzo di questa risorsa nei processi produttivi.)
Il prodotto è atossico, fungicida, sterilizzabile, lavabile e con possibile trattamento antibatterico può essere adatto per l’installazione in “sale bianche”.
È disponibile in 230 colori e 15 finiture differenti.
La gamma di prodotti realizzabili è vasta e il telo tensionato risulta una ideale soluzione per cinema, teatri, aeroporti, anfiteatri, luoghi di culto, boutique, shop center, ristoranti, bar, sale riunioni, halls.
Sono disponibili diversi gradi di fonoassorbenza.
(PO2691)