Schiuma shock-adsorber a base poliuretanica.
Materiale espanso molto flessibile, ad alta densità e dotato di struttura microcellulare (ogni cella ha un diametro di circa 100 micron) che lo rende estremamente traspirante e morbido.
Il materiale è caratterizzato da elevata resistenza alla compressione ed da un’ottima resilienza in quanto assorbe in maniera ottimale le vibrazioni e gli impatti.
Le sue prestazioni non si modificano anche dopo un elevato numero di cicli di compressione e deflessione.
Il prodotto può avere proprietà di ritardante di fiamma, mantiene inalterate le sue prestazioni in un ampio intervallo di temperature (tra –40°C e 90°C) e resiste bene a diverse sostanze chimiche.
Inoltre è un materiale non corrosivo per i metalli poiché non contiene alcun agente chimico residuo, non diventa fragile e non si sbriciola.
Risulta estremamente confortevole e duraturo, ha proprietà anti-batteriche e anti-fungo e risulta biocompatibile.
Può essere stampato e colorato con fantasie e colori differenti, a seconda dell’applicazione.
Il prodotto può essere impiegato in diversi settori: nel settore industriale come strato di protezione da urti e vibrazioni; nel settore automobilistico per la protezione di dispositivi e particolari della vettura; nel settore aeronautico-spaziale come sigillante o come guarnizione per lo smorzamento delle vibrazioni; nel settore dell’elettronica come protezione e sigillante per dispositivi e circuiti; nel settore medicale come materiale d’imbottitura per l’ortopedia, per cuscini e materassi antidecubito; nel settore delle calzature come materiale per solette ad alto comfort; nel settore sportivo per le attrezzature che richiedono un notevole assorbimento dell’impatto e comodità (selle, protezioni per articolazioni, imbottiture).
(SC5029)