Schiuma polietilenica fonoassorbente.
Il materiale polimerico di base, il polietilene (PE), viene schiumato fino a creare una struttura a celle chiuse, dotata di un’eccellente resistenza meccanica, autoportanza e resistenza all’impatto.
E’ molto leggera, avendo una densità di 32 Kg/m3.
Il prodotto ha un bassissimo grado di assorbimento dell’acqua e per tale motivo può essere applicato anche in ambienti particolarmente umidi o con presenza d’acqua, mantenendo inalterate le sue caratteristiche di fonoassorbenza.
Per queste particolarità è indicato come valido sostituto alle comuni schiume per l’isolamento acustico la cui resistenza all’acqua è ottenuta tramite dei rivestimenti superficiali.
Grazie alla sua struttura a celle chiuse, permette una facile pulizia della superficie; maneggevole e facile da lavorare, è resistente alla maggior parte degli agenti chimici e mantiene inalterate le sue prestazioni anche in presenza di forti escursioni di temperatura.
Questa schiuma può essere sezionata, tagliata, stratificata, laminata e profilata.
Durante la sua produzione vengono impiegati espandenti in minima quantità e privi di CFC o di HCFC, sostanze nocive all’ambiente.
Il prodotto è totalmente riciclabile e non reticola.
Ha una resistenza al fuoco con certificazione Classe 1 ma è disponibile anche in versione non autoestinguente.
Generalmente è fornito in lastre e in due colori (nero e bianco).
I settori di maggiore applicazione sono l’edilizia per l’insonorizzazione degli ambienti e l’automotive nei carter e nei vani motore per ridurre il rumore.
(SC5032)