Rivestimento easy-to-clean a base fluoro adatto a qualsiasi substrato.
La particolarità di questo coating è dovuta all’impiego di un particolare promotore di adesione che, grazie all’attivazione con raggi UV o con calore, permette la formazione di un legame forte tra il rivestimento fluorurato e la superficie da trattare, che può essere di qualsiasi tipo: vetro, ceramica, polimero e metallo.
In questo modo il materiale diventa repellente all’acqua e agli olii, resistente alla corrosione e facile da pulire.
L’applicazione del rivestimento finale, così come quello del promotore, può avvenire tramite spruzzo, immersione, rullo o pennello.
Il fatto che l’adesione sia assicurata grazie a un pretrattamento che impiega acqua come unico solvente, al posto di plasma o attacchi acidi, è una garanzia di sostenibilità ecologica oltre che economica.
Il substrato non viene solo protetto da macchie e gocce d’acqua ma mantiene il suo aspetto estetico grazie alla completa trasparenza di promotore e rivestimento fluorurato.
Si ricorre all’impiego di questo rivestimento in molti prodotti del settore automotive, del packaging alimentare, biomedicale e dell’elettronica, che utilizzano tipologie diverse di materiali, in cui sono richieste proprietà easy-to-clean.
(TS4100)