Rivestimento nanotecnologico protettivo trasparente a base polimerica, adatto per tutte le superfici non porose come vetri, plastiche e metalli.
Il rivestimento asciuga/essicca a temperatura ambiente approssimativamente entro l’ora dall’applicazione, mentre diventa completamente polimerizzato dopo 7 giorni oppure dopo un paio di ore a 130°C.
E’ un trattamento antiaderente per sporco, grasso, unto, vernici, polveri.
Presenta una buona stabilità a UV, bassa tensione superficiale e in alcuni casi caratteristiche di anticorrosione.
In aggiunta questo rivestimento offre resistenza agli agenti atmosferici, ai principali solventi organici come alcoli e chetoni e garantisce caratteristiche di durezza superficiale e antiusura.
Il prodotto viene applicato a spruzzo, ad immersione o a pennello e lo spessore del rivestimento finale è attorno ai 10 micron.
Il trattamento non offre nessuna influenza negativa sull’infiammabilità del substrato e può essere applicato anche su materiale plastico molto flessibile (adatto anche per le bottiglie di plastica PET).
Viene utilizzato come trattamento antigraffiti per bus, treni, trasporti pubblici, facciate di costruzioni e in tutte quelle applicazioni dove è necessario rendere la superficie easy to clean.
Viene utilizzato anche in applicazioni per il settore meccanico dove è necessario ridurre la fatica di componenti e superfici a contatto e in movimento.
(TS4091)