Resina polimerica flessibile caratterizzata da una finitura superficiale simile a quella del legno naturale; la resina viene estrusa per ottenere profili continui di diversa lunghezza e forma.
E’ resistente agli agenti atmosferici, all’umidità e per questo può essere utilizzata per applicazioni interne ed esterne senza che perda le sue caratteristiche.
Il prodotto è disponibile in diverse geometrie, viene fornito sotto forma di rotoli e può essere tagliato su misura con l’ausilio di una sega circolare; inoltre, può essere facilmente incollato o fissato tramite chiodi a qualsiasi tipologia di superficie.
Il materiale può essere verniciato mediante spray o pennello.
Oltre alla versione estrusa è disponibile una resina da iniezione che permette di realizzare oggetti decorativi con effetto legno.
E’ possibile realizzare un’ampia gamma di finiture che permettono di soddisfare le diverse esigenze di ogni settore.
Entrambe le tipologie di materiale sono ampiamente utilizzate nel settore dell’edilizia nella produzione di cornici esterne, inserti per scale ed elementi architettonici decorativi in genere; data la flessibilità del materiale è possibile realizzare geometrie altrimenti non riproducibili col legno classico.
I costi sono generalmente inferiori rispetto al legno.(PO2590)