Piallacci in legno naturale

Proprietà

Assorbente, Elastico, Isolante termico, Isolante elettrico, Biodegradabile, Riciclabile, Compostabile, Biocompatibile

Piallacci tinti di legno naturale.

Ottenuti tramite le canoniche tecniche di taglio e piallatura del legno, sono derivati dalla lavorazione di trecento specie diverse di legno, appositamente selezionate in base alle caratteristiche richieste dal prodotto finito.

Questi materiali hanno la particolarità di essere sottoposti a tintura in tutto lo spessore, trattamento che conferisce al materiale una totale uniformità di colore; il prodotto finale può assumere fino a quattrocento varianti di colorazioni, riproducendo le molteplici forme cromatiche esistenti in natura.

Il prodotto finito mantiene tutte le caratteristiche del legno e raggiunge la certificazione FSC (Forest Stewardship Council); è disponibile in tre differenti tipologie, a seconda della specie legnosa di base, scelta a seconda dell’applicazione specifica.

Alcune tipologie sono particolarmente “green” per via dell’utilizzo di colle prive di formaldeide.

Il prodotto è utilizzato nei settori più diversi: nell’edilizia e nel design di interni, per realizzare rivestimenti di pareti, soffitti e pavimenti, nonché rivestimenti di mobilio e particolari di arredamento; nel settore della oggettistica per rivestimenti di orologi, valigette e borse, arredi per ufficio, rilegature di libri, agende, album fotografici e quaderni.

(NT6027)