Pannello sandwich fonoassorbente a base di vetro espanso riciclato granulare con agenti leganti inorganici, rinchiuso tramite pressatura da due membrane acustiche con superficie microgranulare non-direzionale.
I materiali fonoassorbenti sono impiegati per controllare le riflessioni indesiderate, la riverberazione e il rumore; le proprietà assorbenti del materiale sono quantificate attraverso il coefficiente di assorbimento, definito come il rapporto tra l’energia sonora assorbita e l’energia incidente.
Questo pannello si distingue dai classici pannelli per la superficie non forata.
La superficie del pannello può essere su richiesta personalizzata con coating colorati e idrorepellenti; è inoltre lavabile con acqua utilizzando spugne o spazzole sintetiche e può essere riverniciata a spruzzo con speciali vernici acustiche senza alcuna perdita delle qualità fonoassorbenti.
Le geometrie del pannello sono standardizzate con uno spessore di 18 mm circa.
Oltre all’eccellente caratteristica di fonoassorbenza, il pannello presenta una buona stabilità dimensionale, traspirabilità, buona resistenza a rottura e all’umidità.
Inoltre il cuore del sandwich ha una resistenza al fuoco di classe A2 (non combustibile) con assenza di produzione di gas tossici.
Questo pannello fonoassorbente viene utilizzato specialmente nel campo delle costruzioni e dell’arredamento per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti.
(CV3029)