Pannello di polipropilene

Proprietà

Traspirante, Elastico, Resist. all'impatto, Vibroassorbente, Isolante termico, Isolante elettrico, Fonoisolante

Pannello di polipropilene con proprietà fonoassorbenti e vibroassorbenti.

È prodotto con una tecnica di fusione di sfere polimeriche espanse di diametri variabili, per creare una struttura pressoché compatta e a celle chiuse.

Con questo materiale si ottiene un assorbimento del rumore di circa 20 dB superiore a quello raggiunto con i pannelli fonoassorbenti di sughero.

Il prodotto finito ha anche ottime proprietà di materiale anti-rottura, ovvero accoppiato ai comuni materiali per l’edilizia, previene la crepatura dei rivestimenti murali, delle mattonelle utilizzate per le pavimentazioni, siano esse naturali e non, e di soffitti.

Può essere utile anche come strato impermeabilizzante qualora accoppiato con trattamenti o membrane impermeabili; il materiale inoltre risulta resistente agli effetti di danneggiamento di acqua e vapore acqueo.

Questo prodotto è nato in principio come imbottitura antiurto nei caschi dei piloti dell’aeronautica militare; successivamente le sue caratteristiche di eccellente assorbente acustico hanno fatto sì che l’impiego si estendesse all’edilizia per il design di interni ed esterni o in forma accoppiata a calcestruzzi, pannelli di compensato, guide, gessi ed altro materiale edile.

(TS4056)