Pannello realizzato combinando fibre di legno (90%) con resina fenolica, borato di zinco e altri materiali; il prodotto è privo di formaldeide ed è ottenuto attraverso un processo brevettato di iniezione a vapore in pressa.
E’ disponibile in diversi formati, dimensioni e spessori; grazie alla presenza della resina fenolica e del borato di zinco il materiale resiste molto bene all’umidità e all’attacco delle termiti; tutte queste proprietà fanno sì che venga rallentata di molto la sua fase di decomposizione.
Può essere utilizzato per applicazioni esterne ed è riconosciuto come una valida alternativa a prodotti quali pannelli MDF, compensato, legno naturale e PVC espanso.
Prima di poter utilizzare il pannello all’esterno è necessario che questo venga verniciato; i pannelli possono essere accoppiati e laminati tra loro o con altre diverse tipologie di materiale.
L’estrema compatezza che contraddistingue il materiale permette la sua facile lavorazione alle macchine utensili, per la realizzazione di oggetti con profili e forme complesse; questo prodotto trova applicazione nel settore dell’edilizia per la realizzazione di porte, finestre, segnaletica industriale e stradale, allestimenti e strutture per asili.
(NT6017)