Pannello composito con anima alveolare in alluminio

Proprietà

Impermeabile, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Resist. al graffio

Pannello composito realizzato rivestendo entrambe le superfici di un’anima alveolare in alluminio con due strati di tessuto di vetro impregnato con resina epossidica.

Varianti di questo prodotto prevedono l’utilizzo di un’anima in fibra aramidica e pelli esterne di alluminio, laminati HPL (high pressure laminates) rivestiti in resina melamminica o laminati in resina fenolica.

Proprietà principale di questo materiale è la riduzione di peso nelle strutture in cui viene utilizzato; in questo senso trova impiego nel settore dei trasporti per la produzione di parti per auto, pullman, camion, carrozze ferroviarie e imbarcazioni.

Può essere utilizzato in un range di temperatura compreso tra –55°C e +80°C; possiede inoltre una discreta resistenza al graffio e alla corrosione.

Il prodotto è disponibile in pannelli di spessore variabile, compreso tra 5 e 100 mm, e dimensioni standard 1250mm x 2500mm.

Pannelli con dimensioni diverse sono realizzati su specifica richiesta del cliente.Questo materiale composito trova applicazione anche nel settore dell’articolo sportivo, dell’arredamento e del restauro; viene, infatti, utilizzato come base su cui disporre i tasselli di pietra naturale o artificiale nel restauro di mosaici antichi.

(CP2061)