Pannelli alveolari in policarbonato.
Il valore aggiunto di questi pannelli sta nell’utilizzo dei materiali di policarbonato per creare e progettare soluzioni per l’illuminazione di spazi, sfruttando la luce già presente nell’ambiente.
Inoltre, proprio nell’ambito dell’illuminazione degli spazi abitativi, è stato messo a punto un nuovo tipo di pannello in policarbonato, che, grazie alla sua struttura, è capace di catturare la luce dell’ambiente circostante (sia essa naturale che artificiale) e a diffonderla.
Il materiale sfrutta le proprietà di riflessione e proiezione della luce, sia all’esterno del pannello, sia all’interno per mezzo di canali tubolari.
La loro superficie translucida ne permette l’utilizzo in ambienti open space, come separatori, o in interni come pareti isolanti e insonorizzanti.
Sono resistenti agli UV, ritardanti di fiamma, autoestinguenti, infrangibili.
Offrono una notevole visibilità e ventilazione (opzionale) e, grazie alle potenzialità dei materiali utilizzati, sono riciclabili.
Facilmente smontabili e installabili, rendono le operazioni di manutenzione più semplici e veloci.
Il settore di maggiore applicazione è quello dell’edilizia e del design di interni, in quanto si presta a particolari combinazioni estetiche e di colore e di luminosità.
(PO2599)