multistrato fonoisolanti e antivibranti

Proprietà

Resist. all'impatto, Resist. al taglio, Vibroassorbente, Isolante termico, Fonoisolante

Pannelli multistrato fonoisolanti e con funzione antivibrante.

Sono composti da due o più strati di compensato di legno con interposta al centro una guaina completamente esente da piombo, a base di gomma EPDM o sugher-gomma con densità che può variare da 220 Kg/mc a 950 Kg/mc.

La loro caratteristica fonoisolante permette di abbattere sino a 37 dB; presentano inoltre sia caratteristiche di isolamento termico che di assorbimento delle vibrazioni.

Grazie alla loro leggerezza, questi pannelli a loro volta possono essere utilizzati anche come pelli per realizzare pannelli sandwich fonoimpedenti e fonoisolanti con anime in legno di balsa, espansi in PVC o nido d’ape in polipropilene.

Su richiesta si producono anche pannelli con un lato rivestito in laminato plastico per facilitare le operazioni di manutenzione e pulizia delle paratie.

Vengono utilizzati principalmente nel settore delle imbarcazioni come strutture livellanti e antivibranti per pavimentazioni e per compartimentazioni sia portanti che divisionali; sono utilizzati anche per isolare locali molto rumorosi, come sale motori e i locali contenenti generatori di corrente; sono ideali per la realizzazione di paglioli, casse insonorizzate, paratie e cieli.

(CP2117)