Membrana in filato di polipropilene per uso edile.
Il prodotto è costituito da tre strati di filati in polipropilene ad alta densità intrecciati in modo da creare un tessuto: lo strato esterno è estremamente resistente e durevole mentre quello interno assicura il controllo del vapore acqueo e dell’umidità.
Le caratteristiche principali di questo prodotto sono la sua permeabilità al vapore acqueo e, contemporaneamente, la sua impermeabilità.
Risulta impermeabile all’umidità proveniente dall’esterno offrendo alle superfici un buon isolamento dagli agenti atmosferici; ottima è la sua resistenza all’azione di danneggiamento dei raggi UV.
Il prodotto è in grado di lasciar passare il vapore acqueo che si può formare all’interno degli ambienti, prevenendo così la formazione di muffe; può essere impiegato per rivestimenti di superfici che abbiano una garanzia di durata di oltre 100 anni.
Qualora il materiale si danneggi o si deteriori, può essere riciclato, ridotto in grani per essere poi lavorato e riutilizzato per altre applicazioni.
Date le sue specifiche tecniche, è impiegato nel settore dell’edilizia, permettendo di isolare le pareti, i soffitti e i pavimenti dall’umidità e dall’acqua.
(FT1091)