Mattonelle di vetro fuso lavorato a mano, ad elevato impatto estetico.
Il prodotto è ottenuto dalla fusione di tre strati differenti di vetro.
I diversi effetti di colore e di sfumature sono ottenuti modificando lo strato intermedio, inserendo un vetro soffiato di Murano, oppure la base, se si utilizzano nello strato inferiore fogli metallici di oro, argento, bronzo o mica.
Questa tecnica conferisce al prodotto profondità di colore e luminosità, nonché un gradevole effetto ottico di tridimensionalità.
Il valore aggiunto del prodotto nell’applicazione è la capacità di mantenere le caratteristiche del vetro quando installato sulla superficie da decorare (pareti o pavimenti).
Esso ha proprietà di lucentezza e di brillantezza, conferendo luminosità allo spazio abitativo.
Inoltre essendo di materiale vetroso non è soggetto al danneggiamento da parete di agenti atmosferici, è resistente all’acqua, all’umidità e al vapore acqueo, così come agli agenti chimici; ha buone proprietà anticorrosive, resiste ad un intervallo di temperature molto esteso, è difficilmente graffiabile.
Il prodotto è concepito con materiali facilmente pulibili e di semplice manutenzione ed in modo tale da creare la minore contaminazione dell’aria, mantenendo l’ottimale qualità dell’ambiente interno.
Trova applicazione nel settore del design di interni e dell’edilizia per effetti decorativi.
(CV3018)