Materiale in PVC.
Il prodotto è particolarmente utilizzato per il rivestimento di superfici, poiché riproduce le caratteristiche del legno, mantenendo le caratteristiche del polimero.
La caratteristica principale è quella di avere le stesse proprietà del legno, lavorabilità e aspetto, assicurando la durata e la consistenza del PVC.
Al contrario del legno per rivestimenti, che è suscettibile all’invecchiamento per azione degli agenti atmosferici, delle muffe, dell’umidità e degli insetti, il nuovo materiale in PVC non è soggetto a tali danneggiamenti.
Il valore aggiunto è che non è soggetto a rigonfiamenti, non è soggetto al deterioramento, alla delaminazione, allo scheggiamento, all’incavatura e alla crepatura.
Inoltre può essere lavorato come se fosse un normale legno naturale, quindi trapanato, forato, incollato, e, sempre nello stesso modo, può essere verniciato e trattato.
È per lo più utilizzato nel settore nell’edilizia per la finitura delle facciate esterne, dei colonnati, delle cancellate, o per rivestimenti delle pareti degli edifici, molto richiesti in particolari tipologie di architettura.
(TS4053)