Materiale da imballo in schiuma naturale

Proprietà

Assorbente, Idrofilico, Viscoelastico, Vibroassorbente, Isolante elettrico, Biodegradabile, Riciclabile, Compostabile, Bio-Based, Da riciclo

Materiale da imballo in schiuma naturale espansa derivata da carta riciclata e amido, ottenuta impiegando vapore senza aggiunta di alcun legante chimico o di solventi; a livello ambientale costituisce quindi una valida alternativa ai materiali polimerici espansi realizzati attraverso da processi chimici.

Risulta essere non solo riciclabile al 100% ma anche comportabile; ciò permette una migliore gestione del materiale nel suo fine vita, in quanto non è necessario la fase di separazione con il contenitore a cui è associato, che normalmente è in cartone.

Non è caricato elettrostaticamente, è a pH neutro e non contiene polveri.

Assorbe l’acqua (10 g di prodotto assorbono 60 g di acqua), è leggero, flessibile ed economicamente smaltibile.

I test di resistenza all’umidità riportano valori comparabili a quelli ottenuti con lo stesso prodotto realizzato con polimeri sintetici.

Il prodotto, impiegato per l’imballaggio di beni di consumo, offre ottime caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni, contribuendo ad offrire una valida protezione alle scosse e agli urti cui il prodotto è sottoposto durante il trasporto e la movimentazione.

(NT6028)