Materiale composito in polvere di legno e matrice polimerica

Proprietà

Impermeabile, Resist. agli UV, Elastico, Resist. all'impatto, Isolante termico, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Riciclabile, Emissioni ridotte

Materiale composito costituito dal 55% in peso di polvere di legno e da una matrice polimerica termoplastica.

Di formulazione brevettata, esso viene pellettizzato in granuli opportunamente essiccati e processato per estrusione ottenendo pannelli o profilati di sezione e spessore variabili che possono eventualmente essere termoformati a 180°C.

Il prodotto estruso presenta un’ottima finitura superficiale, non richiede alcuna lavorazione successiva e si configura come un ottimo sostituto del legno giacché lo stesso processo di estrusione consente di riprodurre superficialmente colori e venature di molteplici essenze naturali di legno.

Rispetto al legno presenta migliore stabilità dimensionale, superiore resistenza all’acqua, agli UV, maggiore rigidezza flessionale e tolleranza alle basse temperature.

In termini di peso la riduzione complessiva è pari mediamente al 30%.

E’ ritardante di fiamma e riciclabile al 100% senza alcun scadimento delle caratteristiche originarie.

Trova applicazione nella realizzazione di pavimentazioni per interni ed esterni, nell’arredamento, nell’industria dei mobili da giardino, come materiale per la produzione di serramenti (porte e finestre), negli allestimenti navali e nell’arredo urbano.

(CP2080)