Materiale composito costituito da ciotoli di marmo di varie dimensioni legati da una resina trasparente che può essere anche colorata.
La sua superficie presenta un andamento ondulato dove la resina (o legante) è più bassa dei ciotoli che affiorano: questo, oltre a rendere affascinante tale prodotto da un punto di vista estetico, aumenta le sue funzionalità proteggendo la parte resinosa da abrasioni e bruciature.
La superficie è completamente priva di vernici, bensì trattata con una protezione cerosa che la rende idrorepellente.
Resistente all’impatto e all’abrasione, questo materiale è facilmente lavorabile utilizzando normali utensili da marmo; se usurato, si rigenera facilmente ricorrendo all’utilizzo di monospazzole scotch-brite, monospazzole in tela e cera per marmo.
Nella resina tra i sassi possono verificarsi piccoli “crack”: sono una caratteristica del materiale e non influiscono sul suo aspetto tecnico.
Disponibili in sei diverse tonalità, in tre differenti granulometrie (piccola, media e grande), in diversi formati e dimensioni, tali prodotti vengono utilizzati nel settore dell’edilizia e dell’arredamento per interni: trovano impiego, infatti, nella realizzazione di pareti divisorie, superfici, piani di appoggio, pavimenti e rivestimenti eleganti, raffinati ed originali che contribuiscono ad impreziosire diversi ambienti della casa quali il bagno, le stanze da lavoro e dedicate al tempo libero.
Sono utilizzati anche nella realizzazione di rivestimenti per piscine e retroilluminati offrono giochi di luci ed ombre davvero spettacolari e suggestivi.
(CP2043)