Materiale composito in gesso e fibre di vetro

Proprietà

Traspirante, Impermeabile, Resist. agli UV, Isolante termico, Ignifugo, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Antibatterico, Resist. alla corrosione

Materiale composito formato da gesso e fibre di vetro.

Si tratta di un multistrato a diversi gradi di rinforzo, con lo strato più interno composto da gesso rinforzato con fibre di vetro e gli strati più esterni formati da una matrice di fibre di vetro intrecciate.

Tale composizione assicura una notevole resistenza al calore e alla fiamma diretta, garantendo in tal modo una barriera protettiva alle superfici su cui viene applicato.

Impiegato come materiale di rivestimento di tetti o pareti, questo materiale resiste all’umidità isolando l’ambiente interno e assicurando una veloce asciugatura, oltre che a garantire un’ottima aderenza al substrato.

La composizione di questo materiale assicura anche un’ottima resistenza alla torsione, stabilità dimensionale e resistenza all’umidità e alle muffe.

Variando la composizione degli strati esterni si possono variare le proprietà del prodotto finito, in modo da poterlo adattare a diverse applicazioni.

La principale applicazione di questo materiale è nel settore dell’edilizia per i rivestimenti di interni ed esterni degli edifici (tetti e pareti).

(CP2088)