Materiale composito costituito da un cuore rigido in schiuma poliuretanica e caratterizzato da elevata leggerezza.
Questi pannelli sandwich vengono prodotti attraverso un processo in continuo nel corso del quale il cuore in schiuma poliuretanica viene unito a due fogli esterni in poliestere metallizzato; si ottiene in questo modo un prodotto piano con elevate proprietà isolanti ma anche con buone caratteristiche di protezione in fase di movimentazione e trasporto.
Il processo di schiumatura viene fatto avvenire tra i due rivestimenti esterni in poliestere: in questo modo si crea un cuore in schiuma con celle a geometria virtualmente sferica in grado di conferire al prodotto finale una maggiore resistenza alla piegatura e alla pressione.
Nel corso del processo produttivo il cuore in schiuma e gli strati di rivestimento esterni formano un legame perfetto.
Questi pannelli sandwich sono molto versatili e soddisfano ai principali requisiti dei sistemi di imballaggio moderni: possiedono flessibilità di forma e possono venire tagliati, lavorati e modellati ricorrendo a tecnologie standard e tradizionali.
Permettono inoltre di assemblare molto rapidamente box per imballaggi anche con caratteristiche salva-spazio, sono economici e possiedono buone proprietà di isolamento termico sia per alte che per basse temperature (la loro conducibilità termica è minore di 0,030 W/m·K).
Sono insensibili all’umidità e sono adatti ad essere sovrastampati con inchiostri acrilici ordinari (inclusi prodotti a base solvente).
Prodotti in vari spessori (da 3.5 mm a 6 mm), sono disponibili nel formato standard da 1.420 X 1.020 mm.
(CP2067)