Masterbatch profumato per plastiche

Proprietà

Resist. agli UV, Aromatizzato

Masterbatch profumati che possono essere miscelati ai normali compounds per materie plastiche e processati con i metodi tradizionali di stampaggio a iniezione, estrusione o soffiaggio, consentendo di ottenere prodotti finali profumati.

Le profumazioni disponibili sono di diverso tipo: floreali come gelsomino, rosa, vaniglia, lavanda; alla frutta come mela, limone, fragola, pesca, arancia; altre come cioccolato, menta, carne, ecc.

Questi masterbatch vengono utilizzati in diversi settori, come ad esempio quello del giocattolo, per la produzione di giocattoli in plastica per bambini e animali; in quello della cura del corpo e della cosmesi; nel settore automotive per componenti dell’interno auto.

Gradi variabili di miscelazione del prodotto con i granuli di materia plastica permettono di ottenere risultati diversi.

Generalmente è consigliata una percentuale variabile dall’1% al 5% a seconda dei casi e del prodotto che si vuole ottenere; talvolta si utilizzano percentuali che arrivano al 50%, con lo scopo di ottenere un effetto di profumazione molto forte.

La profumazione rimane invariata per un periodo di 6 mesi se esposta all’aria e più di un anno in assenza di aria.

(PG5525)