Lastra alveolare in policarbonato (PC) trasparente con la proprietà di riflettere i raggi infrarossi (IR) della luce solare.
Questo è dovuto alla presenza, sulla parte esterna della lastra, di un film iridescente che, coestruso con la struttura polimerica, diventa parte integrante del prodotto finale e otticamente gli conferisce degli effetti cangianti.
Assicurando un’efficace protezione contro il sole e le intemperie, trova utilizzo come copertura per ambienti interni garantendo un elevato livello di comfort; può essere infatti descritta come vetrata ‘intelligente’, in grado di filtrare le radiazioni solari e, nello stesso tempo, di assicurare una buona capacità di isolamento termico; garantita per 10 anni, ha una buona resistenza all’impatto (è classificata come resistente alla grandine) e ottime proprietà strutturali: infatti, può essere impiegata in presenza di elevati carichi (per larghezze di 980 mm e carichi fino a 1250N/m2 senza bisogno di arcarecci aggiuntivi.
E’ utilizzata per coperture e pareti di strutture residenziali, quali serre, pergolati, tettucci per auto, e di strutture industriali, tra cui ad esempio sale sportive ed edifici pubblici.
(PO2570)