Laminato in legno con superficie decorativa

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Resist. al graffio, Isolante termico, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Antistatico, Tridimensionale, Antibatterico

Laminato ad alta pressione con superficie decorativa in tranciato di legno multilaminare.

Attraverso un processo ad alta pressione il tranciato di legno viene stratificato su un supporto in resina fenolica e, relativamente alla finitura superficiale, questa è correntemente disponibile in diverse versioni a seconda delle esigenze estetiche, tecniche e di lavorazione.

La finitura di tipo grezzo offre la massima libertà espressiva ed economicità di lavorazione mentre quella con overlay in resina melaminica viene utilizzata dove sia richiesta una particolare resistenza agli urti, ai graffi, alle macchie e all’abrasione.

La finitura poliuretanica semilucida (25 gloss) viene utilizzata invece quando si desidera che il prodotto finale offra allo sguardo e al tatto gli stessi valori delle superfici in legno lavorate con le tecniche artigianali tradizionali.

Ricavati a partire da legno coltivato e rinnovabile, tali prodotti sono privi di emissioni nocive, sono antibatterici e antistatici.

Grazie alle loro caratteristiche decorative, i laminati con rivestimento in resina melaminica oltre che per pavimenti vengono impiegati anche nell’arredamento di interni sottoposto ad usura elevata come per esempio banconi di bar, piani per cucina, banconi per reception, desk di banche, comunità ed uffici pubblici.

Questi prodotti sfruttano inoltre i vantaggi del legno ma, grazie al particolare processo di lavorazione cui vengono sottoposti i tronchi prima della realizzazione delle impiallacciature, vengono eliminati la maggior parte dei difetti del legno (nodi neri, etc.) assicurando così un’ottima continuità di colore e di struttura evitando gli antiestetici contrasti tra doga e doga e l’effetto scacchiera.

Impiallacciature in legno multilaminare colorate e fantasiose sono al momento in fase di studio e prototipazione.

(CP2048)