Materiale laminato ad uso decorativo realizzato attraverso un processo ad alta pressione che consente di accoppiare un sottile foglio di alluminio ad un’anima in resina fenolica; il foglio metallico può essere forato e, in questo caso, tra l’anima in resina fenolica e lo strato metallico viene interposto un foglio lucido che consente di avere zone con effetto specchio.
Il materiale è leggero (densità 1,4 kg/m<sup>2</sup>) e presenta una buona resistenza al graffio ed una classe di resistenza al fuoco B1 – B2 secondo la normativa DIN 4102.
Può essere termoformato a temperature comprese tra 140°C e 160° C; la termoformatura permette di ottenere raggi di curvatura pari a dieci volte lo spessore del laminato.
Questo prodotto è fornito nelle dimensioni standard 2440mm x 1220mm, con spessore 0,8-0,9 mm ed è disponibile in un ampia gamma di colori e grafiche diverse.
E’ utilizzato per la produzione di rivestimenti per pareti, scaffalature ed espositori; trova impiego, inoltre, nel settore dell’arredamento per la realizzazione di mobili per hotel, ristoranti, teatri, ospedali.
(CP2066)