Laminato composito a tre strati

Proprietà

Impermeabile, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. al taglio, Resist. al graffio, Schermante, Riflettente

Laminato costituito di tre strati saldati insieme per ottenere un materiale con buone caratteristiche di resistenza meccanica, inerzia chimica, flessibilità ed impermeabilità accoppiate ad un’elevata leggerezza.

Lo strato esterno è in poliestere o poliammide ed è necessario per dare buona resistenza a trazione, all’abrasione, allo strappo e alla puntura; quello intermedio è invece una pellicola di alluminio che viene sigillata a caldo con uno strato più interno realizzato in polietilene (PE) o polipropilene (PP).

Lo strato metallico è in grado di aumentare l’effetto barriera verso vapore d’acqua o gas corrosivi; inoltre grazie al fatto che riflette la luce ed il calore, aiuta a controllare la temperatura del prodotto e quindi anche la sua umidità; così facendo si ottiene una migliore prevenzione dei processi di corrosione o di crescita di spore o funghi.

Garantiscono proprietà barriera superiori a quelle di un polietilene garantendone l’efficacia per periodi lunghi (20 anni).

Trovano applicazione nel settore chimico, farmaceutico, medicale, militare, elettrico ed elettronico ed in campi in cui è richiesto un’effettiva protezione contro possibili attacchi chimici, fisici, biologici o climatici.

(CP2041)