Laminati in legno naturale.
Tale prodotto consta di uno strato interno di MDF (Medium Density Fibreboard) o HDF (High Density Fibreboard) ed uno strato laminato, più esterno, di protezione che serve a conferire al pannello particolari proprietà creando un piacevole effetto estetico.
L’HDF (o MDF) è un materiale ottenuto da fibre di legno naturale, incollate a caldo e sottoposte ad una pressione che le comprime aiutandone la fusione.
Lo strato di HDF (o MDF) risulta così piatto, duro e privo di nodi che possano facilitarne il danneggiamento.
Il pannello finito è certificato contro le emissioni di formaldeide (certificato E1), che risultano estremamente basse.
Il prodotto è disponibile in diverse versioni e per diverse applicazioni.
Tutti i prodotti risultano avere le stesse proprietà di isolamento termico, sono antistatici, sono resistenti agli UV e resistono allo sbiadimento, sono impermeabili e facili da pulire.
Resistono al graffio e all’usura, al calore e al fuoco (ad es.
bruciature di sigarette, è certificato DIN 4102), alle macchie e agli agenti chimici normalmente utilizzati per la pulizia della casa; possono essere riparati e ricostruiti e sono ideali per essere installati unitamente a sistemi di riscaldamento a pavimento.
Inoltre sono semplici da installare e da mantenere.
Le applicazioni riguardano soprattutto il settore dell’edilizia e il design di interni ed esterni, le pavimentazioni, il rivestimento delle pareti e dei soffitti, l’arredo di bagni, di cucine e di mobilio (possibilità di rivestire le superfici).
(TS4059)